rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lugo / Via Provinciale Quarantola

Lugo, iniziano i lavori in via Quarantola: costo 60mila euro

Le auto dovranno quindi svoltare a destra (direzione Lugo), per poi invertire il senso di marcia usufruendo della rotonda all’altezza di via Sant’Andrea. Inoltre, la fermata delle corriere sarà leggermente allontanata dall’incrocio

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Quarantola e via Bizzuno. Il cantiere avrà tempi brevi e l’opera sarà completata entro la fine dell’anno, salvo imprevisti dovuti al meteo. L’opera porterà alla creazione di una terza corsia in prossimità dell’intersezione, per l’inserimento delle machine che da via Quarantola (con senso di marcia in direzione Fusignano) dovranno svoltare per via Bizzuno. Inoltre, per chi proviene da Bizzuno, non sarà più possibile svoltare a sinistra (direzione Fusignano).

Le auto dovranno quindi svoltare a destra (direzione Lugo), per poi invertire il senso di marcia usufruendo della rotonda all’altezza di via Sant’Andrea. Inoltre, la fermata delle corriere sarà leggermente allontanata dall’incrocio. Infine, per indurre gli automobilisti alla riduzione della velocità, i due sensi di marcia in prossimità dell’intersezione saranno leggermente ristretti. Gli interventi mirano a migliorare la sicurezza complessiva dell’incrocio.

L’intervento, eseguito dalla Cbr di Rimini, ha un costo di 60mila euro, finanziati per 40mila euro dalla Provincia di Ravenna e 20mila dal Comune di Lugo. Il lavoro è coordinato dai tecnici della Provincia in collaborazione con l’ufficio tecnico del Comune di Lugo e con la disponibilità del Consorzio Agrario, la cui sede è prospiciente l’incrocio.

“La soluzione adottata è frutto di un percorso partecipato condiviso con la Consulta di Bizzuno - ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Fiorenzo Baldini -. Resta da sottolineare che via Quarantola è una strada a norma e la causa degli incidenti è spesso la forte velocità degli automobilisti, incuranti dei limiti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, iniziano i lavori in via Quarantola: costo 60mila euro

RavennaToday è in caricamento