rotate-mobile
Cronaca

Malore in mare stronca la vita di un turista a Lido di Classe

Decesso in mare sul litorale di Lido di Classe nella tarda mattinata di giovedì. Il personale del 118 è giunto sul posto con ambulanza e auto medicalizzata

Decesso in mare sul litorale di Lido di Classe nella tarda mattinata di giovedì. Il personale del 118, giunto sul posto con ambulanza e auto medicalizzata, non ha potuto far altro che constatare il decesso di un uomo di 72 anni di Bergamo, che si trovava in villeggiatura con la moglie. Pietro Mandelli intorno alle 12 è stato soccorso in mare dal bagnino, in un punto in cui l'acqua è bassa poco meno di mezzo metro, molto vicino alla riva. A stroncarlo è stato un malore, a cui è seguita la caduta in acqua privo di sensi. Sul posto, nella zona del bagno 2000, è giunta anche la Polizia Locale di Ravenna per le attività di supporto.

La ricostruzione dei fatti è stata effettuata dalla Guardia Costiera, che, impegnata nell'operazione "Mare Sicuro" con due militari, è giunta sul posto per i rilievi del caso.Dalle prime informazioni assunte dai militari inviati sul posto, il soccorso è stato effettuato dagli assistenti bagnanti, a circa 20 metri dalla battigia con una profondità dell’acqua di circa 20-30 centimetri, al momento dell’intervento non rispondeva alle sollecitazioni degli assistenti bagnanti, i quali lo hanno trasportato immediatamente a riva e mettendo in atto le manovre di rianimazione previste utilizzando, inoltre, il defibrillatore in dotazione con esito negativo. Le manovre di rianimazione sono continuate fino all’arrivo del 118 che, successivamente, ne constatava il decesso. La salma è stata trasferita a cura dei familiari presso la struttura ospedaliera di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in mare stronca la vita di un turista a Lido di Classe

RavennaToday è in caricamento