rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Malpezzi confermato presidente dell'Unione dei Comuni del Faentino

Giovanni Malpezzi, appena rieletto Sindaco di Faenza domenica scorsa, è stato confermato nel ruolo di Presidente dell'Unione della Romagna faentina. Indicato all'unanimità dai Sindaci dell'Unione

Giovanni Malpezzi, appena rieletto Sindaco di Faenza domenica scorsa, è stato confermato nel ruolo di Presidente dell’Unione della Romagna faentina. Indicato all’unanimità dai Sindaci dell’Unione durante la riunione della Giunta svoltasi nel pomeriggio di giovedì, Malpezzi succede a se stesso in un ruolo ereditato nel giugno del 2012 dall’allora sindaco di Riolo Terme, Emma Ponzi.

Staffetta tra Casola e Riolo, invece, per quanto riguarda la vice presidenza. A svolgere il ruolo di nuovo Vice Presidente dell’Unione della Romagna faentina è stato infatti designato il Sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi, che prende il posto fino ad oggi ricoperto da Nicola Iseppi.

Con l'occasione è stata espressa la volontà di valorizzare in prospettiva tutti i Comuni dell'Unione, ribadendo il principio di applicare per il futuro criteri di alternanza nell'attribuzione dei ruoli. Nessuna variazione, infine, per quanto riguarda le deleghe di Giunta, mantenute invariate rispetto all’assetto attuale, e che risultano così attribuite:

GIOVANNI MALPEZZI (Sindaco del Comune di Faenza)

Presidente con deleghe a: Bilancio e tributi, Statistica, Personale, Attività istituzionali, Protezione civile.

ALFONSO NICOLARDI (Sindaco del Comune di Riolo Terme) - Vice Presidente con deleghe a: Polizia locale, Appalti, Sistemi informativi.

FABIO ANCONELLI (Sindaco del Comune di Solarolo) - Assessore con deleghe a: Servizi socio sanitari, Politiche per l’integrazione, Servizi educativi, Politiche abitative

NICOLA ISEPPI (Sindaco del Comune di Casola Valsenio) - Assessore con deleghe a: Turismo, Cultura, Programmazione europea, Parchi, Gemellaggi.

DANIELE MELUZZI (Sindaco del Comune di Castel Bolognese) - Assessore con deleghe a: Programmazione territoriale (catasto e urbanistica), Ambiente, Lavori Pubblici, Viabilità e Verde Urbano

DAVIDE MISSIROLI (Sindaco del Comune di Brisighella) - Assessore con deleghe a: Attività produttive, Risorse idriche, Politiche forestali e Demanio, Prodotti del sottobosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpezzi confermato presidente dell'Unione dei Comuni del Faentino

RavennaToday è in caricamento