rotate-mobile
Cronaca Faenza

Maltempo a Faenza, sabato scuole aperte: il sindaco spiega perchè

Oltre a Faenza, sono aperte le scuole anche a Castelbolognese, Solarolo, Russi, Brisighella e in 8 Comuni del Lughese (escluso il capoluogo)

Scuole aperte sabato a Faenza. Il sindaco Giovanni Malpezzi ha motivato su Facebook le ragioni della decisione: "La scuola - premette - è un servizio pubblico fondamentale e - per quanto possibile - un Sindaco è tenuto a garantirlo. La decisione di aprire è stata presa dopo ampio confronto coi tecnici responsabili e in accordo con i dirigenti scolastici. La sospensione del trasporto scolastico nel forese (che riguarda solo 238 studenti su 8.000, meno del 3%) è dettata dal fatto che il percorso di vari pulmini interseca alcune strade attualmente chiuse. Esistono però percorsi alternativi che domattina potranno essere utilizzati in sicurezza da molte delle famiglie coinvolte".

"L’apertura delle scuole permette a tutte le famiglie di valutare l’opportunità di andare o non andare, rispetto alla situazione di ciascuno. Chiuderle avrebbe impedito questa possibilità, mettendo in difficoltà quei genitori che lavorano anche di sabato. Faccio presente che oltre a Faenza, sono aperte le scuole anche a Imola, Castelbolognese, Solarolo, Russi, Brisighella e in 8 Comuni del Lughese (escluso il capoluogo). Evidentemente sono in buona compagnia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Faenza, sabato scuole aperte: il sindaco spiega perchè

RavennaToday è in caricamento