rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, consegnati i diplomi ai “cacciatori di Mostrischio”

Il dirigente scolastico, Alda Barbi, ha inoltre evidenziato “la valenza educativa e formativa di tale percorso, che ha visto lavorare insieme i docenti, le famiglie, gli studenti e l'Amministrazione comunale”.

Lunedì alle 15.45 nell’aula magna della scuola primaria “Luigi Quadri” di Massa Lombarda sono stati consegnati agli alunni della classe terza A i diplomi di “Cacciatori di Mostrischio”. La consegna si è svolta a conclusione di un percorso di sensibilizzazione e riflessione sulla prevenzione del rischio e l'incoraggiamento verso comportamenti sicuri in ambiente scolastico, lavorativo, domestico, stradale e urbano. Il progetto si è sviluppato in quattro incontri di due ore ciascuno, con il coinvolgimento delle insegnanti Susanna Cioffi e Roberta Zannoni e di un genitore, Adriana Lang, in qualità di formatore, a seguito di incontri appositamente predisposti.

Il progetto è promosso e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Sanità e da Inail regionale. “Ancora un esempio virtuoso che viene dalla nostra scuola - ha sottolineato il sindaco Linda Errani -. Un progetto che aiuta i più piccoli ad avere responsabilità di sé stessi e degli altri. Una scuola che diventa luogo di conoscenza e di apprendimento, ma anche di crescita civica. L’idea che la sicurezza sia un bene condiviso, di fronte al quale ciascuno può e deve essere consapevole, alimenta quella cultura necessaria, in un paese come il nostro, dove ancora oggi l’incidentalità sul lavoro, domestico e stradale, ha indici elevati di frequenza e mortalità”. Il dirigente scolastico, Alda Barbi, ha inoltre evidenziato “la valenza educativa e formativa di tale percorso, che ha visto lavorare insieme i docenti, le famiglie, gli studenti e l'Amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, consegnati i diplomi ai “cacciatori di Mostrischio”

RavennaToday è in caricamento