rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Mecnavi, un'assemblea provinciale sulla sicurezza aziendale

L'assemblea avrà il titolo “Dalla memoria, un impegno continuo”, dedicata in particolare al tema dello stress lavoro correlato e al ruolo e all'esperienza dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

Venerdì dalle 9 alle 12.30 nella sala D'Attorre di via Ponte Marino 2 si svolgerà la terza assemblea provinciale dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, aziendali, territoriali e di sito, dal titolo “Dalla memoria, un impegno continuo”, dedicata in particolare al tema dello stress lavoro correlato e al ruolo e all'esperienza dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.
L’appuntamento è organizzato nell’ambito delle iniziative dedicate al 29° anniversario della strage della Mecnavi, il tragico infortunio nel quale, il 13 marzo 1987, tredici operai morirono asfissiati all'interno della nave gasiera Elisabetta Montanari.
L'apertura dei lavori sarà affidata a interventi degli stessi rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Si procederà con i contributi di Stefano Toderi, docente del dipartimento di psicologia dell'Università di Bologna, e Marco Broccoli, dirigente medico del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Ausl Romagna.
Le iniziative sono state promosse da Cgil, Cisl, Uil, Comuni di Ravenna e Bertinoro, Provincia e Ausl Romagna nell’ambito dei progetti “Piani per la salute provincia di Ravenna”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mecnavi, un'assemblea provinciale sulla sicurezza aziendale

RavennaToday è in caricamento