rotate-mobile
Cronaca Faenza

Mei 2017, un contest per musicisti dedicato a Lucio Battisti

La serata dedicata alla figura di Lucio Battisti, ancora oggi fonte di ispirazione di tantissimi artisti del nostro Paese, sarà intitolata "Oggi 29 settembre, seduto in quel caffè"

L’apertura del Mei 2017, che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre a Faenza, sarà dedicata a Lucio Battisti. Venerdì 29 a partire dalle 20 ci sarà un omaggio al grande artista allestito dalla band dei Lato B, il progetto indie romano dedicato alla intramontabile musica targata Mogol-Battisti, progetto che unisce quattro artisti indipendenti: Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (The Winstons). Alle 18 in piazza del Popolo un Omaggio alle Cante coi Canterini Romagnoli, che terranno un workshop la sera con Ambrogio Sparagna a Casa Spadoni.

La serata dedicata alla figura di Lucio Battisti, ancora oggi fonte di ispirazione di tantissimi artisti indie ed emergenti del nostro Paese, sarà intitolata “Oggi 29 settembre, seduto in quel caffè” e sarà presentata dal conduttore radiofonico Renato Marengo, già speaker di Demo di Radio Rai Uno e oggi speaker di Classic Rock On Air e autore del libro su Lucio Battisti “Parole di Lucio”, la vera storia dell’unica intervista esclusiva rilasciata da Lucio Battisti. Come ospiti saranno presenti il cantautore Riki Anelli, vincitore Premio Lauzi, e Roby Matano che presenterà iil libro, scritto con Michele Neri, “Così è nato il sogno”, che racconta i primi passi del grande Lucio nel complesso de "I Campioni" di cui faceva parte l’autore.

In tale occasione è aperto un contest organizzato insieme dal Mei e dai Lato B  per gli artisti emergenti che omaggiano Lucio Battisti. Una giuria coordinata da Giordano Sangiorgi del Mei e da Leo Pari dei Lato B selezionerà i tre migliori artisti che invieranno la loro migliore cover di Lucio Battisti. Gli artisti e le band dovranno iscriversi scrivendo alla mail: mei@materialimusicali.it inviando biografia, foto e un brano cover di Lucio Battisti con link e altro materiale ritenuto utile entro e non oltre la mezzanotte di domenica 10 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mei 2017, un contest per musicisti dedicato a Lucio Battisti

RavennaToday è in caricamento