rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Milano Marittima, le pecorelle del presepe 'cercano' una famiglia

Il Consiglio di Project Pro loco Milano Marittima ha deciso di dare la possibilità di adottare e acquistare gli elementi artistici del Presepe di Milano Marittima realizzato dagli studenti dall'Accademia di Brera

Il Consiglio di Project Pro loco Milano Marittima ha deciso di dare la possibilità di adottare e acquistare gli elementi artistici del Presepe di Milano Marittima realizzato dagli studenti dall'Accademia di Brera. Sia l'adozione sia l'acquisto comportano l'impegno alla conservazione, nel tempo, delle opere, per il costante aumento del suo valore culturale e artistico. 

Chi si impegnerà nell'adozione/acquisto riceverà l'attestato che certifica ufficialmente l'atto.    
Chiunque può 'adottare' le pecorelle o i pastori: privati, cittadini, residenti estivi, operatori, associazioni, appassionati d'arte, collezionisti.     


E' inoltre prevista, attraverso l'acquisto, la possibilità di poter custodire gli elementi artistici nelle proprie abitazioni e di poter esporre la propria scultura presso negozi, hotel, uffici, ma con l'impegno di renderla disponibile per eventuali manifestazioni organizzate per la promozione culturale e artistica di Milano Marittima e del suo territorio e in occasione del prossimo allestimento del presepe in programma per il Natale 2012. 



"Pro loco intende sensibilizzare cittadini, operatori, amici e residenti di Milano Marittima verso questo importante progetto profondamente legato alle origini della nostra località. Infatti il Presepe Artistico è stato realizzato dalla prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera, istituzione che rappresenta non solo un'eccellenza nel panorama dell'arte, ma è soprattutto legata alle origini della fondazione di Milano Marittima" si legge in una nota    


"Ricordiamo che il gregge del Presepio Artistico è composto da 45 sculture: 43 candide pecorelle accompagnate da due pastori realizzati in dimensione reale. Gli elementi realizzati interamente a mano sono in vetroresina miscelata con scaglie di plexiglass e paillettes, e spiccano per la loro lucentezza volta a ricordare la luminescenza del sale delle Saline di Cervia".    


Per avere maggiori informazioni in merito, contattate la segreteria di Pro loco all'indirizzo info@prolocomilanomarittima.it o al Cell.(+39)345.4636338.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima, le pecorelle del presepe 'cercano' una famiglia

RavennaToday è in caricamento