rotate-mobile
Cronaca

Minifrigoriferi e saturimetri donati alla Pediatria di Ravenna: il bel gesto dell'associazione

Grande solidarietà da parte dell'associazione “Il Mosaico” che ha consegnato i doni al reparto pediatrico

Dopo gli anni difficili della pandemia, l’associazione Il Mosaico non ha certo dimenticato la sua mission, e soprattutto non si sono dimenticate tutte quelle persone che grazie alla loro generosità ed alle loro donazioni, hanno reso possibile l’acquisto di attrezzature e strumenti sanitari da destinare all’Unità Operativa di Pediatria e Terapia intensiva Neonatale dell’Ospedale di Ravenna, Faenza e Lugo.

Nella giornata di lunedì, la presidente dell’associazione “il Mosaico”, Iole Augusta Venturi, i componenti del consiglio direttivo e i benefattori della donazione, hanno incontrato il direttore del reparto di Pediatria Federico Marchetti, il dottor Umberto Carioli della Direzione Medica di Presidio e lo staff di Pediatria, per la consegna di importanti donazioni al reparto.

Sono stati consegnati una targa del comitato italiano femminile che ha provveduto a sostenere la donazione di arredamenti di una stanza per l'allattamento  in ricordo dell’allora presidente Lucrezia Pezzi, consegnata dal marito, Gian Battista Toschi e dal figlio Antonio. Sempre dai signori Toschi, sono stati donati 2 saturimetri portatili, grazie alla raccolta di fondi in memoria della moglie Lucrezia. Sono stati inoltre consegnati 13 minifrigoriferi, già tutti posizionati nelle stanze della U.O. Pediatria del Santa Maria delle Croci di Ravenna, offerti dalla “Cucina del Condominio” rappresentata da Matteo Salbaroli.

I donatori al termine della cerimenia hanno ricevuto la riconoscenza e la gratitudine del direttore Marchetti, il quale ha inoltre sottolineato la storica collaborazione con l’Associazione il Mosaico che all’interno dell’U.O. sostiene vari progetti e i ringraziamenti da parte del dottor Carioli per la la Direzione di Presidio del Santa Maria delle Croci e della Direzione Generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minifrigoriferi e saturimetri donati alla Pediatria di Ravenna: il bel gesto dell'associazione

RavennaToday è in caricamento