rotate-mobile
Cronaca

Nelle scuole arriva il dvd del perfetto eco-turista

Si chiama “Una grande vacanza ma con una piccola impronta” il dvd didattico realizzato dall’Assessorato al turismo della Regione Emilia-Romagna che svela tutti i segreti del perfetto eco-turista

Al mare o ai monti, ma rispettando l’ambiente. Si chiama “Una grande vacanza ma con una piccola impronta” il dvd didattico realizzato dall’Assessorato al turismo della Regione Emilia-Romagna che svela tutti i segreti del perfetto eco-turista.  Rivolto alle scuole elementari delle regione, il video è stato realizzato anche grazie alla collaborazione degli alunni di alcuni istituti delle province di Ravenna e Ferrara che nella scorsa primavera hanno progettato una vacanza ecosostenibile insieme ai loro genitori nel Parco del Delta del Po, nell’ambito del progetto “Ecorutour, ECological RUral TOURism,” cofinanziato dalla Commissione europea e coordinato dalla Regione Emilia-Romagna.

Grazie dunque anche alle proposte dei bambini delle scuole elementari “G.Rodari" di Mezzano e “C.Balella” di Piangipane, il dvd spiega come sia facile anche in vacanza avere cura non solo delle risorse naturali, ma anche della storia e delle tradizioni locali. Qualche esempio? Muoversi in treno e non in auto, preferire cibi locali a chilometro zero, non sprecare acqua ed energia elettrica, non buttare rifiuti. Solo così i giovani esploratori e le loro famiglie potranno avere la soddisfazione al termine della loro vacanza di aver lasciato un’impronta ecologica davvero piccola.    Le scuole interessate potranno ricevere il dvd della durata di 10 minuti, rivolgendosi all’Assessorato al turismo della Regione oppure scaricandolo dal sito www.ecorutour.eu (nella sezione azioni)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle scuole arriva il dvd del perfetto eco-turista

RavennaToday è in caricamento