rotate-mobile
Cronaca

Neo patentato deve già rinunciare all'auto: beccato ubriaco al volante

Sono tre le patenti ritirate, nella notte tra sabato e domenica, nel corso di specifici controlli predisposti dalla Polizia Municipale di Ravenna per contrastare la guida in stato di ebbrezza

Sono tre le patenti ritirate, nella notte tra sabato e domenica, nel corso di specifici controlli predisposti dalla Polizia Municipale di Ravenna per contrastare la guida in stato di ebbrezza. Sono quindi scattati i relativi provvedimenti nei confronti dei conducenti, di 49, 34 e 22 anni, residenti a Gatteo Mare, Savignano e Ravenna, fermati, tra le due e le quattro del mattino, in località Fosso Ghiaia, risultati positivi all’etilometro.

Mentre per il 34enne, che evidenziava un tasso alcolemico ricompreso tra 0,50 e 0,80 g/l, la violazione ha permesso di accertare che rientrava nell’ambito amministrativo, per gli altri due automobilisti il valore riscontrato, ben superiore al limite stabilito (circa triplo), è sfociato in denuncia.

Pesanti conseguenze, in particolare, sono scattate per il giovane, neopatentato, il cui tasso alcolemico, come prevede la normativa, doveva essere pari a zero. La patente di guida è stata ritirata, ai fini della sospensione, con contestuale decurtazione di punti ed applicazione delle previste sanzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neo patentato deve già rinunciare all'auto: beccato ubriaco al volante

RavennaToday è in caricamento