rotate-mobile
Cronaca Faenza

"Non hai il velo": marocchina aggredita davanti ai figli al mercatino dei bambini

"Troviamo gravissimo e inaccettabile quanto accaduto giovedì al mercatino dei bambini, quando una marocchina ha aggredito una connazionale, tirandole i capelli, poiché, a suo dire, abbigliata in modo non consono alla religione islamica" dicono Padovani e Berti

“Troviamo gravissimo e inaccettabile quanto accaduto giovedì al mercatino dei bambini, quando una marocchina ha aggredito una connazionale, tirandole i capelli, poiché, a suo dire, abbigliata in modo non consono alla religione islamica. E ancora più grave è che la comunità islamica anziché prendere provvedimenti stigmatizzi, il tutto sotto il silenzio del PD che forse ritiene che un fatto, se insabbiato, non sussista”.
 
Gabriele Padovani e Jacopo Berti, rispettivamente capogruppo della Lega Nord e consigliere in comune a Faenza, sono senza parole. “Il fatto è accaduto davanti ai figli della vittima e ad altri bambini, in un giorno che doveva essere di festa per tutti, durante il mercatino estivo dei bambini in Piazza del Popolo” – commentano. 
 “A preoccuparci – spiegano i due esponenti del Carroccio – è che queste persone si comportano a casa nostra esattamente come se fossero nel loro paese, si mettono le mani addosso, non sporgono denuncia per una forma di “autotutela” reciproca, e la comunità islamica anziché condannare in modo netto il gesto e prendere provvedimenti, li avvalla archiviandoli come “casi isolati” cui viene data eccessiva attenzione".
 
"Se fossero andati due italiani a fare a pugni dentro la moschea, cosa direbbero?” – si chiedono Padovani e Berti. “Aggravante del tutto – chiudono – il silenzio dell’amministrazione PD e delle istituzioni. Non è stando zitti e facendo finta non sia successo nulla che si risolvono i problemi. Chi viene sul nostro suolo deve rispettare le nostre regole di civiltà, e non staremo a guardare mentre chi è deputato a farle rispettare pensa ad altro”.

ALTRE NOTIZIE
- "Tornatene al tuo paese", e le sputa addosso: denunciato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non hai il velo": marocchina aggredita davanti ai figli al mercatino dei bambini

RavennaToday è in caricamento