rotate-mobile
Cronaca Cervia

Non si ferma la solidarietà a Cervia: parte la raccolta fondi “Un Natale davvero per tutti”

Ogni euro raccolto permetterà di realizzare nuovi progetti e garantire nuove risposte di aiuto per tutti e di non lasciare indietro nessuno

In questi ultimi mesi di emergenza sanitaria Covid-19 sono i colori a condizionare le regole della nostra vita. Dai colori delle zone (giallo, arancione, rosso) ai colori più oscuri di chi si è trovato senza lavoro, di chi ha abbassato per sempre la saracinesca del proprio negozio, di chi non può più pagare l’affitto, di chi sta dormendo in macchina, di chi non ha nemmeno un posto per dormire, di chi non potrà comprare un regalo di Natale per i propri figli e di chi non avrà neanche un pasto caldo da mettere sulla propria tavola il giorno di Natale.

Tutti questi sono i colori delle persone che ogni giorno si affacciano alla finestra di Mensa Amica ed Emporio Solidale di Cervia per trovare un conforto, un sorriso sincero che, anche se nascosto dalla mascherina, possa scaldare i loro cuori e portare nuovi colori in una vita in bianco e nero. Ognuna di queste persone ha una storia forte alle sue spalle, una storia che lascia tanta amarezza nonostante la grande dignità di chi la racconta e la grande forza, impegno e coraggio nel voler continuare a prendere il meglio della vita.

Per tutte queste persone l'impegno di Mensa Amica ed Emporio Solidale non si è mai fermato nel corso di tredici anni e proprio negli ultimi mesi è accelerato vertiginosamente, perché sono cresciute in modo esponenziale le richieste di aiuto. Per questo, in occasione del Natale, le due organizzazioni di volontariato hanno lanciato una nuova campagna di raccolta fondi “Un Natale Davvero Per Tutti” a cui tutti possono aderire con una donazione. Ogni euro raccolto permetterà di realizzare nuovi progetti e garantire nuove risposte di aiuto per tutti e di non lasciare indietro nessuno.

“Ancora una volta Mensa Amica ed Emporio Solidale sono vicini ai cittadini in difficoltà con una nuova raccolta fondi”, ha dichiarato l'assessore al volontariato di Cervia Bianca Maria Manzi. “È importantissimo lavorare insieme per creare nuovi progetti futuri. L’amministrazione comunale ringrazia i volontari e chi si impegna per aiutare gli altri, rinnovando il sostegno a queste due importanti realtà del territorio”. Questi sono i riferimenti per effettuare una donazione per la raccolta fondi “Un Natale Davvero Per Tutti”: https://bit.ly/Nataledavveropertutti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma la solidarietà a Cervia: parte la raccolta fondi “Un Natale davvero per tutti”

RavennaToday è in caricamento