rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casola Valsenio

Nuovo look e più contenuti per il web di Casola e Riolo Terme

Tra le migliorie e gli interventi realizzati ci sono stati quelli relativi alla creazione di due portali di più facile lettura ed intuitivi. Un'esigenza di rinnovamento stilistico che si era palesata ormai da diverso tempo

Una nuova veste grafica e contenutistica è stata realizzata per i siti internet istituzionali dei comuni di Casola Valsenio e Riolo Terme. Circa sei mila euro complessivi finanziati dai due comuni tramite l'Unione dei comuni della Romagna faentina. Un lavoro realizzato dall'azienda Officine Digitali. In questo modo la piattaforma-fornitore è la stessa per quasi tutti i siti provinciali (compresa la Provincia).

Tra le migliorie e gli interventi realizzati ci sono stati quelli relativi alla creazione di due portali di più facile lettura ed intuitivi. Un'esigenza di rinnovamento stilistico che si era palesata ormai da diverso tempo. Tra le novità si evidenzia l'inserimento e la realizzazione sui siti della sezione turismo. Una novità che permette di dare maggiori informazioni ai turisti naviganti on line. Ed ancora sono state incrementate sia la connettività sia la condivisione delle informazioni con una parallela realizzazione di vetrine istituzionali su Facebook, Youtube e Flickr.

Positivi i commenti dei Comuni. «Siamo molto soddisfatti di questo risultato. Un lavoro di ridefinizione grafica e contenutistiche - commentano dall'Amministrazione comunale casolana - iniziato a giugno scorso con Officine Digitali. Nelle prossime settimane completeremo il lavoro, molte sezioni sono ancora da riempire di contenuti. Grazie a queste migliorie sostanziali il cittadino potrà avere molte più informazioni e in modo più semplice, mentre il turista potrà conoscere con semplicità gli eventi, le possibilità e le strutture del territorio». Anche dall'Amministrazione riolese la soddisfazione è alta.

«A poco tempo dal nuovo insediamento in Comune - confermano - siamo riusciti a realizzate un restyling importante per il sito internet istituzionale e sul quale puntavamo. Adesso il fruitore on line, sia esso cittadino riolese o turista, avrà modo di poter ottenere le informazioni in modo chiaro, tempestivo e quindi migliore». I siti internet possono essere visitati agli indirizzi: www.comune.casolavalsenio.ra.it e www.comune.rioloterme.ra.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look e più contenuti per il web di Casola e Riolo Terme

RavennaToday è in caricamento