rotate-mobile
Cronaca

L'amore scoppia tra i fornelli e realizzano il sogno di aprire un ristorante tutto loro: "Proponiamo l'autentica cucina thailandese"

Inaugura martedì 9 aprile 'Nora Thai Kitchen', nuovo take away thailandese in centro a Ravenna. Il nome prende ispirazione dalla 'nora', danza tipica del sud della Thailandia patrimonio Unesco

Dopo tanti anni di lavoro nelle cucine di vari ristoranti, hanno finalmente realizzato il sogno di aprire un locale tutto loro. Inaugura martedì 9 aprile 'Nora Thai Kitchen', nuovo take away thailandese al civico 41 di via Gioacchino Rasponi a Ravenna. Il nome prende ispirazione dalla 'nora', danza tipica del sud della Thailandia patrimonio Unesco. Al timone del nuovo ristorante ci sono Jack ed Emma, 30 anni lui e 29 lei, entrambi thailandesi e coppia sul lavoro e nella vita.

"Io ed Emma siamo arrivati entrambi in Italia circa 20 anni fa insieme alle nostre madri, che hanno sposato uomini italiani - racconta Jack - Ci siamo conosciuti a Ravenna ed è scoppiato l'amore: ci siamo sposati e 15 mesi fa è nata nostra figlia. Entrambi abbiamo lavorato come cuochi per nove anni in vari ristoranti thailandesi a Bologna e in tutta la riviera, abbiamo una lunga esperienza alle spalle. Da sempre però abbiamo il sogno di aprire un ristorante tutto nostro, e spesso chi assaggiava i nostri piatti ci chiedeva "Ma perché non aprite un locale?". Quindi si può dire che abbiamo coronato il nostro sogno".

nora-thai-2

I due giovani imprenditori hanno un'idea ben precisa del tipo di cucina che vogliono proporre nel loro take away: "Al Nora i clienti troveranno la cucina thailandese autentica, che in giro è difficile trovare - continua Jack - Per cui sarà una cucina un po' diversa dal solito, puntiamo sulla tradizione e cercheremo di trasmetterla anche agli italiani, cercando di spiegare loro la nostra cultura e l'origine dei vari piatti. Alcuni ingredienti, che sono difficili da trovare in Italia, li importiamo direttamente dalla Thailandia durante i nostri viaggi".

Al momento Nora Thai Kitchen propone solo servizio di asporto, ma l'idea è quella di ingrandirsi al più presto: "Prima vogliamo farci conoscere e portare i clienti a fidarsi di noi - conclude Jack - Poi, se tutto andrà bene, cercheremo un locale più grande dove poter mangiare anche in sala".

Qui il link per iscriversi al canale WhatsApp di RavennaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amore scoppia tra i fornelli e realizzano il sogno di aprire un ristorante tutto loro: "Proponiamo l'autentica cucina thailandese"

RavennaToday è in caricamento