Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Open day vaccinale, meno di 50 ravennati prenotati. L'appello dell'Ausl: "Non aspettiamo settembre"

"Dobbiamo impiegare al meglio questo periodo, in cui la circolazione del virus è in calo e mettere in sicurezza la popolazione"

Prosegue l’offerta vaccinale 'last minute' in Ausl Romagna. Tutti i giorni, a partire dalle ore 15, i cittadini attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb) potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi. All’interno delle sedi vaccinali è disponibile anche il vaccino Johnson&Johnson per gli over 60, che in una unica dose consente il completamento del ciclo vaccinale, mentre per chi ha un’età inferiore a 60 anni sono presenti i vaccini Pfizer e Moderna.

Open day per over 60

Si ricorda inoltre che sono aperte le prenotazioni per la serata di venerdì 9 luglio, l’open day, che si svolgerà nei 4 centri vaccinali di Rimini, Ravenna, Forlì e Cesena a partire dalle 19,30 riservati alle persone over 60 con il vaccino Johnson&Johnson. "Vogliamo ancora una volta richiamare l’importanza della vaccinazione per questa fascia d’età - spiegano dall'Ausl Romagna - per limitare la diffusione del virus e proteggersi dalle varianti, invitando tutti coloro che ancora non lo hanno fatto a prenotarsi. Non aspettiamo settembre, anche perché per essere protetti occorrono due dosi. Dobbiamo impiegare al meglio questo periodo, in cui la circolazione del virus è in calo e mettere in sicurezza la popolazione". A martedì mattina, le prenotazioni pervenute per l’open day di venerdi 9 luglio sono state complessivamente 166 (Ravenna 48; Cesena 27; Forlì 40 e Rimini 51).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day vaccinale, meno di 50 ravennati prenotati. L'appello dell'Ausl: "Non aspettiamo settembre"

RavennaToday è in caricamento