rotate-mobile
Cronaca Lugo

Ora è ufficiale: a Lugo nasce l'Interact, il club dei giovani rotariani

È stato firmato sabato alle 13 all'hotel Ala d'oro di Lugo il documento che ha sancito ufficialmente la nascita dell'Interact di Lugo, il club che accoglie i giovanissimi rotariani dai 12 a 18 anni.

È stato firmato all’hotel Ala d’oro di Lugo il documento che ha sancito ufficialmente la nascita dell’Interact di Lugo, il club che accoglie i giovanissimi rotariani dai 12 a 18 anni. L’Interact di Lugo va ad affiancarsi al Rotaract, già attivo da diversi anni a Lugo e che comprende i rotariani da 19 a 29 anni. In tutto il distretto (Emilia Romagna e San Marino), sono sei i club Interact, di cui tre in provincia di Ravenna. “Non è affatto scontato che ragazzi in età adolescenziale trovino gli stimoli per scegliere di dedicare parte del proprio tempo al servizio della comunità - ha dichiarato Massimo Santandrea, presidente del Rotary Club di Lugo -. Siamo orgogliosi e felici di poter accogliere questi giovanissimi nella nostra grande famiglia, che ora può dirsi completa”.

Sono 14 i ragazzi e le ragazze che fanno parte del neo costituito Interact, guidati per l’anno rotariano 2016-2017 dal presidente Francesco Alberoni; il gruppo è composto da Lisa Bianchi, Riccardo Alberoni, Fabio Cerfeda, Enrico Marangoni, Francesco Turchi, Edoardo Baldini, Enrico Destefani, Mara Emiliani, Giulia Linguerri, Donato Scaglione, Nicola Alessi, Marco Ragazxzini e Kristi Selmani. Il “battesimo” operativo dei ragazzi dell’Interact lughese è avvenuto la scorsa estate: martedì 7 giugno i ragazzi dell’Interact, assieme con i loro amici più grandi del Rotaract, hanno realizzato nel parco del Loto a Lugo la “Caccia al sorriso”, una caccia al tesoro che ha visto la partecipazione di moltissimi giovani e famiglie, con ben 216 i bambini presenti. L’iniziativa aveva come finalità la raccolta fondi per la società “San Vincenzo de Paoli”, che svolge un’attività di aiuto alle famiglie in difficoltà; in tutto sono stati donati 600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale: a Lugo nasce l'Interact, il club dei giovani rotariani

RavennaToday è in caricamento