rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Passaggio di consegne al Rotary di Lugo: Alessandro Svegli Compagnoni nuovo presidente

Il presidente Gabriele Longanesi ha ceduto il testimone ad Alessandro Svegli Compagnoni, che gli subentra fino a giugno 2015

Si è svolta giovedì all’hotel Ala D’oro di Lugo la cerimonia del passaggio delle consegne, col cambio al vertice del Rotary Club di Lugo. Il presidente Gabriele Longanesi ha ceduto il testimone ad Alessandro Svegli Compagnoni, che gli subentra fino a giugno 2015. Ricco l’elenco delle autorità presenti: il Sindaco di Lugo, il Comandante della locale compagnia dei Carabinieri Capitano Maurizio Biancucci, il vicequestore aggiunto e dirigente del Commissariato di Polizia di Lugo, Francesco Baratta, oltre al presidente del Lions Club di Lugo Laura Baldinini Senni, al presidente del Rotaract di Lugo Jonni Sangiorgi e le mogli Paola Longanesi e Roberta Svegli Compagnoni.

La serata dopo gli inni e le formalità di rito è proseguita con i saluti del primo cittadino, il sindaco Davide Ranalli, che ha ringraziato il Club per i numerosi interventi e ha formulato l’auspicio che la condivisione di tanti e importanti percorsi progettuali prosegua a favore della comunità. “Questo periodo - ha proseguito Ranalli - è certamente contraddistinto dall’aumento delle necessità di una sempre crescente fascia di popolazione e le istituzioni pubbliche e private devono lavorare in sinergia per fornire un reale supporto alla comunità”.

Il presidente uscente Gabriele Longanesi ha ripercorso i numerosi Services realizzati sotto la sua presidenza, tra i quali i numerosi service internazionali in africa, in Afghanistan e in Libano, il supporto alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto e le numerose attività sul verde pubblico. Oltre a questi, il sostegno alla scuola primaria e secondaria del territorio, l’incontro per le scuole superiori sul lavoro. Servizi che hanno valso per il club l’ottenimento di uno speciale attestato di merito del Rotary International per l’annata.

Alla fine della cerimonia tutti i presenti si sono alzati in piedi e hanno ringraziato il presidente Longanesi con un lungo applauso. Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Alessandro Svegli Compagnoni (presidente), Paolo Contarini (vice presidente), Maurizio Montanari (segretario), Giovanni Della Bella (tesoriere), Vincenzo Minzoni (prefetto), Angelo Benedetti (delegato per il Rotaract), Gabriele Longanesi (past president).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio di consegne al Rotary di Lugo: Alessandro Svegli Compagnoni nuovo presidente

RavennaToday è in caricamento