rotate-mobile
Cronaca

Piantati a Pinarella i 13 pini donati dagli sportivi tedeschi

Un grande gesto di amicizia, sensibilità e solidarietà per il recupero della pineta di Pinarella colpita dal maltempo nella primavera 2015, ricordato anche con una targa

Mercoledì pomeriggio nella Pineta di Pinarella sono stati piantati 13 pini donati dai tedeschi dell’Associazione Sportiva LG Rems-Welland - LAC Essingen - TSV Lauterburg - TSG Hofherrnweiler/Unterrombach che ha sede nell’Ostalbkreis, gemellata con la provincia di Ravenna dal 1992, nella regione del Baden-Württemberg. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Luca Coffari, il Delegato al Verde Riccardo Todoli, il Presidente dell’Associazione Antichi sapori Renzo De Lorenzi, il Presidente dell’associazione sportiva tedesca Thomas Kruger ed alla Famiglia Poggi proprietari dell’Hotel Astoria, che ha collaborato alla riuscita dell’iniziativa.

Un grande gesto di amicizia, sensibilità e solidarietà per il recupero della pineta di Pinarella colpita dal maltempo nella primavera 2015, ricordato anche con una targa posta proprio nella zona in cui sono stati piantati gli alberi. Gli atleti tedeschi sono 83, di cui in gran parte sono giovani e da alcuni anni vengono a Cervia nel periodo di Pasqua.

In occasione della loro trasferta dello scorso anno, sono rimasti molto colpiti nell'apprendere e nel vedere che la pineta di Pinarella, sede dei loro allenamenti, ha subito ingenti danni. Sostenuti da un profondo legame con Cervia ed il territorio si sono adoperati per raccogliere dei fondi per poter contribuire al recupero del nostro polmone verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantati a Pinarella i 13 pini donati dagli sportivi tedeschi

RavennaToday è in caricamento