rotate-mobile
Cronaca Cervia

Milano Marittima, inaugurato il Presepe Artistico

E' stato inaugurato il Presepe Artistico della città realizzato da Project Proloco Milano Marittima in collaborazione con il Comune di Cervia. Erano presenti l'Assessore al Turismo Michele de Pascale

E' stato inaugurato il Presepe Artistico della città realizzato da Project Proloco Milano Marittima in collaborazione con il Comune di Cervia. Erano presenti l'Assessore al Turismo Michele de Pascale, il delegato dell'Apt Nicola Pilotto in rappresentanza dell'Assessore al Turismo del Comune di Pinzolo - Madonna di Campiglio Anita Binelli -ricordiamo che la città alpina ha donato a Milano Marittima gli abeti collocati nelle aiuole della Rotonda.

Presepe Artistico 2012 di Mi.Ma.



Un coro di bambini della Scuola Elementare Mazzini ha aperto le celebrazioni con un canto di Natale e successivamente al taglio del nastro è stato attivata la video proiezione della Natività.  E' una delle storie più antiche del mondo, ma vederla raccontata nella splendida cornice scenografica dell'inverno silenzioso e malinconico della Città Giardino è davvero un'esperienza commovente e appassionante. Tutt'intorno alla Natività, immancabili le Pecorelle e i Pastori, testimoni silenziosi dell'importante evento.

La suggestiva animazione multisensoriale, creativamente elaborata con un ricco gioco di colori, di luci e di musica, racconta, in modo emozionale ed evocativo, la Natività attraverso la rielaborazione dell’opera di Giotto e dei suoi contemporanei. Le immagini narrano i momenti più salienti della Natività: dall’Annunciazione all’adorazione dei Re Magi giunti a Betlemme guidati dalla Stella Cometa.  L'intero progetto è stato realizzato e coordinato da un'equipe di studenti dell'Accademia di belle arti di Brera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima, inaugurato il Presepe Artistico

RavennaToday è in caricamento