rotate-mobile
Cronaca

Sigarone, progetto per decine di milioni di euro: "Serve l'aiuto del Comune"

Nell'occasione ha affrontato con il presidente Daniele Baldini le problematiche di sviluppo del gruppo Tavar e le nuove iniziative in cantiere, tra le quali la ristrutturazione e il rilancio del Sigarone, di proprietà di una società che vede come prima azionista proprio la Tavar

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi giovedì mattina ha fatto visita alla Tavar, azienda con 40 dipendenti, in continua evoluzione nel settore della pavimentazione e delle componenti edilizie. Nell'occasione ha affrontato con il presidente Daniele Baldini le problematiche di sviluppo del gruppo Tavar e le nuove iniziative in cantiere, tra le quali la ristrutturazione e il rilancio del Sigarone, di proprietà di una società che vede come prima azionista proprio la Tavar.

“Abbiamo bisogno – ha detto Baldini – di superare tutti gli ostacoli che ancora si frappongono alla presentazione del progetto definitivo e all’avvio dei lavori sul Sigarone. Chiediamo soprattutto la massima collaborazione dell’amministrazione comunale anche in vista della candidatura della città a Capitale europea della cultura, sapendo che questo investimento non sarà inferiore ai dieci – dodici milioni di euro".

"Infatti il Sigarone è edificio inserito all’interno del comparto 10/Darsena di città, già convenzionato ed in fase di attuazione - ha aggiunto -. Le opere di urbanizzazione sono già state realizzate, manca unicamente un tratto di fognatura per il quale chiediamo la collaborazione del Comune. Abbiamo poi intenzione di mantenere tutti gli impegni, a partire da un nuovo Pua come previsto dallo strumento urbanistico, per avviare i lavori sul Sigarone”.

Mingozzi si è complimentato per l’impegno della Tavar sui vari fronti, ha sottolineato come nel comparto Darsena di città “i nuovi interventi possono essere molto interessanti anche per nuovi servizi universitari, abitativi e di studio così come previsto nel progetto del Sigarone” e ha assicurato il proprio “impegno perché le ultime problematiche vengano risolte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarone, progetto per decine di milioni di euro: "Serve l'aiuto del Comune"

RavennaToday è in caricamento