rotate-mobile
Cronaca

Protesta degli studenti, Matteucci: "Sì alla 'battaglia', ma nel modo giusto"

La scuola è un settore inspiegabilmente trascurato. In questi anni la politica ha sbagliato investendo pochissimo sull’ istruzione e sulla formazione”.

La protesta studentesca che ha coinvolto gli istituti superiori della città è stato il tema al centro dell’incontro che si è svolto venerdì in Municipio fra il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e i diciottenni. Ad entrare in argomento è stato lo stesso primo cittadino: “Provo una certa simpatia per questo movimento studentesco - ha detto fra l’altro -  purchè rispetti le leggi e le Forze dell’Ordine. Si può fare la battaglia per la biblioteca? Sì, certo, ma questa battaglia va condotta nel modo giusto”.

“Ma per non lasciare un paese nell’ arretratezza non bisogna investire in istruzione?”, ha chiesto una studentessa. “Bellissima domanda – ha sottolineato il sindaco – che contiene già la risposta. La scuola è un settore inspiegabilmente trascurato. In questi anni la politica ha sbagliato investendo pochissimo sull’ istruzione e sulla formazione”. L’incontro, come avviene tutte le volte, si è concluso con un brindisi di auguri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta degli studenti, Matteucci: "Sì alla 'battaglia', ma nel modo giusto"

RavennaToday è in caricamento