rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Per la Pubblica Assistenza di Lugo un nuovo furgone per il trasporto disabili

Nel 2013 sono state acquistate 3 nuove ambulanze ed 1 altra è in arrivo, portando così a 8 il numero di ambulanze disponibili. Completano l’autoparco un'auto per trasporto dializzati e due pulmini per trasporto disabili.

Nuovo furgone per la Pubblica Assistenza di Lugo. Il mezzo, che sarà impiegato per il trasporto di disabili, è stato acquistato con la collaborazione della Cooperative Moove che ha organizzato una raccolta fondi in alcune aziende locali. Hanno contribuito Comag l'Idea Verde di Lugo, la farmacia Bragonzoni di Sant'Agata sul Santerno, la Foris Index di Conselice, la Global System di Sant'Agata, la Sanitaria Ortopedia di Conselice e l'autocarrozzeria Giacomoni e Frassinetti di Bagnacavallo.

Nell’anno la Pubblica Assistenza Città di Lugo ha svolto oltre 16.000 servizi dei quali la metà per conto dell’Ausl di Ravenna sia sul territorio lughese (sul quale l’associazione è presente in media con 4 ambulanze nelle ore diurne) che su quello faentino (con 2 ambulanze diurne). La Pubblica Assistenza fa parte di un coordinamento a livello provinciale al quale appartengono anche le Pubbliche Assistenze di Ravenna, Riolo Terme e Russi e che fa capo ad una centrale operativa che raccoglie e gestisce le prenotazioni di trasporti in ambulanza, tutti i giorni dalle 7 alle 24 e risponde al numero 0544 505050 in stretta sinergia col 118 di Ravenna.

Volontari, dipendenti, collaboratori sono stati impegnati oltre 30.000 ore nei trasporti sanitari non urgenti in ambulanza, pulmino attrezzato ed autovettura, percorrendo ben oltre 380.000 km. Nel 2013 sono state acquistate 3 nuove ambulanze ed 1 altra è in arrivo, portando così a 8 il numero di ambulanze disponibili. Completano l’autoparco un'auto per trasporto dializzati e due pulmini per trasporto disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Pubblica Assistenza di Lugo un nuovo furgone per il trasporto disabili

RavennaToday è in caricamento