rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Perde la mamma in un incendio in Ucraina: l'associazione lancia una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

La donna era la madre di Agnieszka Justyna Brenska, residente a Ravenna insieme al marito Giuseppe Siliberto e iscritta come lui all'associazione 'Cuore e Territorio'

Una tragedia nella tragedia. Nei giorni scorsi nella città Markajmy, a nord della Polonia tormentata dalla guerra, è scoppiato un incendio per cause ancora ignote nel quale ha perso la vita la 66enne Wieslawa Chodorowska. La donna era la madre di Agnieszka Justyna Brenska, residente a Ravenna insieme al marito Giuseppe Siliberto e iscritta come lui all'associazione 'Cuore e Territorio'.

L'ente ravennate ha lanciato una raccolta fondi per aiutare la famiglia: "Le inevitabili difficoltà economiche determinate anche dal grave lutto subito in famiglia ci inducono a lanciare questa campagna di solidarietà. Tutta la famiglia raccolta in un profondo dolore ha la necessità di garantire una degna sepoltura e di permettere una ristrutturazione della casa distrutta dalle fiamme per garantire all’anziano genitore marito della 66enne scomparsa, Piotr Chodorowski, la sopravvivenza dignitosa. Data la delicatezza e l’urgenza della condizione in cui versa Piotr Chodorowski, abbiamo deciso di attivarci con questa campagna di raccolta fondi che si protrarrà sino al 30 novembre 2022, per permettere la celebrazione in Polonia del funerale e sostenere le prime spese per trovare un alloggio dove dimorare in attesa di riavere la propria casa ristrutturata".

Chi volesse sostenere la famiglia di Giuseppe e Chodorowski potrà effettuare una donazione sui conti correnti bancari: in zloty sull'Iban PL55109028350000000141956121; in euro sull'Iban PL63109028350000000150105238. Bik: WBKPPLPP 2 Iscritta al N° 3203 del Registro regionale delle Associazioni di Promozione sociale con il sostegno di Conto corrente intestato a Piotr Chodorowski. Ogni spesa, spiegano da Cuore e Territorio, verrà documentata e pubblicizzata.

L'incendio in Ucraina

Campagna di raccolta fondi pro famiglia Piotr Chodorowski 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la mamma in un incendio in Ucraina: l'associazione lancia una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

RavennaToday è in caricamento