Ravenna "capitale del running": i 4 km di banchine saranno illuminati per gli sportivi

E' stata discussa e approvata martedì dal consiglio comunale di Ravenna l’interrogazione che Rudy Gatta aveva depositato per far diventare la zona della Darsena una palestra a cielo aperto per il podismo

Ravenna "capitale del runnning": è stata discussa e approvata martedì dal consiglio comunale di Ravenna l’interrogazione che Rudy Gatta aveva depositato lo scorso 20 novembre per far diventare la zona della Darsena una palestra a cielo aperto per il podismo. Il consigliere Pd chiedeva che tutto il perimetro della Darsena di città venisse dotato di un sistema di illuminazione a basso impatto di consumo energetico e che venissero effettuati idonei interventi di sistemazione del manto stradale e a favore dell'accesso alle banchine dal ponte mobile, che ne permettessero la fruibilità anche nelle ore notturne a tutte le persone che vogliono utilizzarla per le camminate e o per gli allenamenti di corsa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Con l'illuminazione lungo tutta la Darsena di città - commenta Gatta - su entrambe le banchine del Candiano, si potrebbe correre in sicurezza a qualunque ora. Basterebbe poco e sarebbe facilmente sostenibile economicamente. Ravenna, oltre che a una destinazione turistica, ha una spiccata vocazione per gli sport outdoor, in particolare per il running, dimostrata anche dalla grande partecipazione alla Maratona Internazionale Ravenna città d’arte che nell'edizione 2019 ha raggiunto il numero record di oltre 18mila partecipanti. Il running e il walking richiedono luoghi idonei per sostenere continui allenamenti, al riparo dai pericoli del traffico, dallo smog e accessibili a qualsiasi ora del giorno e della notte, in linea con stili di vita sempre in continuo cambiamenti e la Darsena di città, con i suoi 4 chilometri circa lungo le banchine, rappresenta già di per sé un circuito naturale perfetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Schianto all'incrocio tra un'auto e un bus con a bordo i passeggeri

  • Colpiti da un'auto mentre vanno in bici: due ciclisti in ospedale

  • La dura scelta controcorrente del barista: "Il bar è la mia vita, ma riaprire vorrebbe dire fallire"

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Aggressione a colpi di coltello in pieno centro città: uomo in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento