rotate-mobile
Cronaca

Ravenna celebra l'orgoglio laico

Martedì prossimo, 20 settembre, in occasione del 141° anniversario della Breccia di porta Pia, l'episodio che sancì la liberazione di Roma, si ricorda la "giornata dell'orgoglio laico". Sno previste alcune iniziative pubbliche.

Martedì prossimo, 20 settembre, in occasione del 141° anniversario della Breccia di porta Pia, l’episodio che sancì la liberazione di Roma dal potere pontificio e per questa definita la “giornata dell’orgoglio laico", sono previste alcune iniziative pubbliche. Alle ore 17 alla Casa Matha si svolgerà la conferenza tenuta dallo storico  Alessandro Luparini dell’istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea, da Giovanni Fanti del museo del Risorgimento.

Concluderà gli interventi il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, presidente della Fondazione Museo del Risorgimento. Alle 19 in piazza Garibaldi concerto della fanfara dei bersaglieri di Ravenna (Sezione G.Galli). La manifestazione è organizzata da: Pensiero e azione; società conservatrice del capanno di Garibaldi; associazione nazionale veterani e reduci garibaldini, con il patrocinio del Comune e della fondazione Museo del Risorgimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna celebra l'orgoglio laico

RavennaToday è in caricamento