rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Circonvallazione Canale Molinetto

Litigano con le auto al centro della carreggiata: una 56enne era ubriaca

Una donna è stata invece denunciata per guida in stato di ebbrezza, nella serata di martedì, perché guidava con un tasso alcolemico oltre il doppio del limite

Nelle ultime 48 ore sono due i veicoli sorpresi in circolazione dalla Polizia Municipale di Ravenna benché sprovvisti della prescritta copertura assicurativa, in un caso risultata scaduta dal 2008. Le violazioni sono emerse in seguito a controlli effettuati dagli agenti della Vigilanza di Quartiere (Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale e Ufficio Città), sulla Statale 16 Adriatica, in corrispondenza dell'intersezione con via della Sacca e in via Renato Serra. Alla guida delle auto, un 34enne, residente a Bagnacavallo, che ha esibito certificazione assicurativa scaduta lo scorso febbraio, e un 32enne ravennate, che dagli accertamenti eseguiti è risultato scoperto di assicurazione dal 2008. Per entrambi sono scattate le sanzioni previste con relativo sequestro del mezzo.

Una donna è stata invece denunciata per guida in stato di ebbrezza, nella serata di martedì, perché guidava con un tasso alcolemico oltre il doppio del limite. Singolari le modalità di accertamento del reato. Erano circa le 22, infatti, quando l’attenzione di un agente dell’Ufficio Città, in servizio di viabilità in via Canale Molinetto, è stata attirata da due auto che procedevano pericolosamente accostate a centro strada, con uno dei conducenti che inveiva contro l’altro.

Il vigile, dopo aver richiesto l’ausilio di una pattuglia, ha raggiunto i veicoli, accorgendosi immediatamente che uno dei due automobilisti, presentava tutti i sintomi attribuibili all’assunzione di alcol: alito vinoso, occhi lucidi, linguaggio sconnesso e altro. Si tratta di una ravennate di 56 anni che, sottoposta alla prova etilometro, aveva livelli di alcol nel sangue, oltre il doppio della soglia consentita. Nei suoi confronti è scattata quindi la denuncia con contestuale ritiro della patente e decurtazione di punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigano con le auto al centro della carreggiata: una 56enne era ubriaca

RavennaToday è in caricamento