rotate-mobile
Cronaca

Ravenna Festival, l'edizione 2016 è dedicata a Nelson Mandela

In un Palazzo dei Congressi gremito di pubblico si è svolta stamane la presentazione del programma di Ravenna Festival 2016. “Ho camminato sulla lunga strada per la libertà” Dedicato a Nelson Mandela è il titolo della XXVII edizione

In un Palazzo dei Congressi gremito di pubblico si è svolta stamane la presentazione del programma di Ravenna Festival 2016. “Ho camminato sulla lunga strada per la libertà” Dedicato a Nelson Mandela è il titolo della XXVII edizione che si svolgerà dal 13 maggio all’11 luglio; ad ottobre (dal 14 al 23) si rinnova l’appuntamento con la Trilogia d’Autunno che nel 2016 guiderà il pubblico del Festival “Lungo il Danubio”. 

Condotta dal giornalista RAI Massimo Bernardini, la presentazione ha visto gli interventi di: Fabrizio Matteucci (Sindaco di Ravenna), Antonio De Rosa (Sovrintendente Ravenna Festival), Cristina Muti, Angelo Nicastro e Franco Masotti (Direzione Artistica Ravenna Festival), Zakhele Mnisi (Consigliere Politico dell'Ambasciata del Sudafrica di Roma) e Hiroshi Yamauchi (Vice Capo Missione dell'Ambasciata del Giappone di Roma). 

Una presentazione spettacolo arricchita da contributi video e dall’incursione musicale (conclusasi con l’esecuzione di Hallelujah di Leonard Cohen dedicata a NelsonMandela nel secondo anniversario anniversario della morte) di sette dei 100 violoncellisti del progetto Cellolandia ideato e capitanato da Giovanni Sollima ed Enrico Melozzi. 

www.ravennafestival.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Festival, l'edizione 2016 è dedicata a Nelson Mandela

RavennaToday è in caricamento