rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco

"Tempi lunghi per l'affitto del locale di piazza San Francesco"

Ai tanti negozi ormai chiusi nel centro storico di Ravenna si aggiunge quello di proprietà della Provincia situato a ridosso di piazza San Francesco di proprietà della Provincia

Ai tanti negozi ormai chiusi nel centro storico di Ravenna si aggiunge quello di proprietà della Provincia situato a ridosso di piazza San Francesco di proprietà della Provincia. "Si tratta - illustra il consigliere provinciale dell'Udc, Gianfranco Spadoni - di più di cento metri quadrati a uso commerciale che, seppure vincolati dalla Soprintendenza, non riescono ad approdare a una soluzione di affitto definitiva nonostante siano situati in una zona di particolare pregio artistico".

"Gli spazi dello storico negozio di antiquariato gestito dal 1958 dalla famiglia Casemurate, pare abbia perso competitività e  anche l’ultimo tentativo espletato attraverso un’apposita gara, non hanno prodotto i risultati attesi - continua Spadoni -. Una probabile causa sta nella limitazione delle tabelle  merceologiche prevista nel bando di gara  riguardo a tale zona di pregio, ma sono verosimili anche  considerazioni, seppure in buona parte preconcette,  legate principalmente al degrado di parte dell’area e a non rari fenomeni di disordine pubblico.

Spadoni chiede alla Giunta "una soluzione finalizzata ad affittare il locale in questione e di precisare in quali tempi si ritenga di definire il contratto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tempi lunghi per l'affitto del locale di piazza San Francesco"

RavennaToday è in caricamento