Pioggia, vento e poi anche la neve: anche sul ravennate la "tempesta" di Santa Lucia

La seconda perturbazione nel giro di 24 ore ha riportato la dama bianca non solo sulle pianura del faentino e della Bassa Romagna, ma anche a Ravenna

Prima la pioggia, poi la neve accompagnata anche da raffiche di vento. La seconda perturbazione nel giro di 24 ore ha riportato la dama bianca non solo sulle pianura del faentino e della Bassa Romagna, ma anche a Ravenna. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sulla Ravegnana per un albero caduto tra la rotonda dell'Adriatica e Longana, dove la circolazione stradale è stata regolata con un senso unico alternato. Disagi anche sull'A14, con rallentamenti tra Bologna e Faenza. 

Non è la tempesta di ben 18 anni, quando intorno alle 16 il cielo si scurò all'improvviso scaricando nel giro di poche ore oltre quindici centimetri di neve su buona parte della Romagna, ma ancora una volta la dama bianca ha fatto visita in città il 13 dicembre. All'indomani del primo passaggio perturbato, la Romagna è stata alle prese con una seconda ondata di maltempo proveniente dal nord Atlantico, pilotata da una profonda depressione artica presente sul Mare di Norvegia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se sul crinale è tornata a cadere la neve, sulla fascia pianeggiante e collinare la pioggia caduta battente dalla tarda mattinata si è trasformata in neve nel tardo pomeriggio complice l'ingresso in quota di un nucleo di aria fredda. La tendenza è per una veloce attenuazione dei fenomeni. Il week-end si annuncia così tranquillo con poche nuvole e senza precipitazioni, ma potranno comparire nebbie notturne e mattutine sulle basse pianure. Le temperature sono previste in aumento, specie sui rilievi, mentre in pianura e costa, per il fenomeno dell’inversione termica, potrebbero rimanere più basse ma comunque in linea con la norma del periodo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • Sbaglia la manovra nello scambio di carreggiata: grave un motociclista

Torna su
RavennaToday è in caricamento