rotate-mobile
Cronaca

Ravenna ricorda i caduti: si celebra il 77esimo anniversario della Liberazione

Sabato mattina in piazza del Popolo è andata in scena la tradizionale cerimonia di deposizione di corone e omaggio alla lapide in memoria dei Caduti della seconda guerra mondiale

Ravenna celebra il 77esimo anniversario della Liberazione della città. Dopo l'intitolazione di un tratto di via D'Alaggio ad Arrigo Boldrini, avvenuta venerdì, sabato mattina in piazza del Popolo è andata in scena la tradizionale cerimonia di deposizione di corone e omaggio alla lapide in memoria dei Caduti della seconda guerra mondiale. Una sentita cerimonia per deporre le corone assieme al prefetto Enrico Caterino e al presidente dell’Anpi di Ravenna, Ivano Artioli.

Ravenna celebra il 77esimo anniversario della Liberazione (foto M.Argnani)

Erano presenti anche, oltre al sindaco Michele de Pascale, il presidente del consiglio comunale Ouidad Bakkali e Daniele Perini in rappresentanza della Provincia. Ha accompagnato la commemorazione la banda musicale cittadina di Ravenna cogliendo l’occasione di ricordare Bruno Baroni, storico componente della banda recentemente scomparso, nella quale suonò ancora adolescente per la prima volta il 4 dicembre del 1951.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna ricorda i caduti: si celebra il 77esimo anniversario della Liberazione

RavennaToday è in caricamento