rotate-mobile
Cronaca

Ausl, entra in funzione il servizio di “recall automatico” per le prenotazioni effettuate tramite Cup

Sette giorni prima della data dell’appuntamento, il paziente verrà contattato telefonicamente da un sistema automatico per confermare o annullare l’appuntamento

Da lunedì sarà attivo all'Ausl di Ravenna il servizio di “recall automatico” per le prenotazioni effettuate tramite Cup. Sette giorni prima della data dell’appuntamento, il paziente verrà contattato telefonicamente da un sistema automatico per confermare o annullare l’appuntamento.
Questo servizio ha due obiettivi: ricordare all’utente la data e l’ora dell’appuntamento, e permettere di assegnare ad altri pazienti i posti che si rendono disponibili, nel caso in cui, il cittadino contattato, comunichi la propria indisponibilità a recarsi all’ appuntamento.

Le prestazioni oggetto di tale servizio saranno, in questa prima fase sperimentale,  le risonanze magnetiche, le ecografie e gli ecocolordoppler, vale a dire quegli esami diagnostici che registrano maggiori tempi di attesa, in futuro si prevede l’estensione anche ad altre tipologie di prestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl, entra in funzione il servizio di “recall automatico” per le prenotazioni effettuate tramite Cup

RavennaToday è in caricamento