rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca Cervia

Cervia, rinnovata fino al 2018 la Registrazione Emas al Comune

Nello stesso tempo era stata verificata e vidimata la Dichiarazione Ambientale del Comune in quanto conforme alla norma Emas europea

La registrazione europea Emas III del Comune di Cervia è stata rinnovata fino al 26 maggio 2018. Con l’arrivo del nuovo certificato, esposto in Municipio (e allegato in copia a questo comunicato), è stato così ufficializzato l’importante risultato ottenuto dal Comune. La visita ispettiva dell’ente certificatore Rina, effettuata l’11 e 12 maggio scorsi, aveva confermato immediatamente la certificazione ambientale Iso 14001. Nello stesso tempo era stata verificata e vidimata  la Dichiarazione Ambientale del Comune in quanto conforme alla norma Emas europea.

Nella seduta del 22 settembre 2015, il Comitato Emas ha “ufficializzato” il rinnovo della certificazione. Il risultato non solo premia i miglioramenti del Comune in campo ambientale (un esempio su tutti: in ambito di raccolta differenziata nel 2014 il Comune ha registrato il 55,2 per cento), ma impegna l’amministrazione comunale a procedere con le politiche messe in campo attraverso i programmi di miglioramento ambientale e il mantenimento del sistema di gestione ambientale a verifica e controllo degli impatti ambientali significativi generati dalle attività del Comune. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, rinnovata fino al 2018 la Registrazione Emas al Comune

RavennaToday è in caricamento