rotate-mobile
Cronaca

Forte commozione tra i fedeli: a Ravenna la reliquia di Papa Wojtyla

La cerimonia è avvenuta nel pomeriggio durante la concelebrazione presieduta da monsignor Mokrzycki con il vescovo di Ravenna, Lorenzo Ghizzoni.

A due giorni dalla canonizzazione di Giovanni Paolo II, una delle reliquie di Papa Wojtyla è giunta martedì alla chiesa di Santa Maria in Porto, consegnata ai monaci paolini da monsignor Mieczyslaw Mokrzycki, arcivescovo di Leopoli in Ucraina. La cerimonia è avvenuta nel pomeriggio durante la concelebrazione presieduta da monsignor Mokrzycki con il vescovo di Ravenna, Lorenzo Ghizzoni.

In serata si è svolto un incontro pubblico di testimonianza, con monsignor Mokrzycki che ha parlato della vita e la santità di Karol Wojtyla. Nell'ambito delle celebrazioni della Madonna Greca, mercoledì alle 9.30 è in programma la messa per le scuole celebrata dal vescovo Ghizzoni che poi incontrerà i ragazzi delle scuole pubbliche.

La reliquia di Giovanni Paolo II a Ravenna (Rafotocronaca)

Alle 18.15 è prevista la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Verucchi, arcivescovo Emerito di Ravenna-Cervia. Giovedì, Festa liturgica della Madonna Greca, è in programma alle 18.15, la solenne celebrazione eucaristica presieduta del vescovo Ghizzoni. Alle 21 si svolgerà la processione dalla chiesa di Porto Fuori alla Basilica di Santa Maria in Porto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte commozione tra i fedeli: a Ravenna la reliquia di Papa Wojtyla

RavennaToday è in caricamento