rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Conselice

Riapre l'incrocio tra Gagliazzona e Correcchio

La Provincia di Ravenna ha elaborato un progetto per il rifacimento di un tratto della Provinciale 107 "Gagliazzona", all'altezza dell'innesto della Provinciale 116 "Correcchio"

La Provincia di Ravenna ha elaborato un progetto per il rifacimento di un tratto della Provinciale 107 “Gagliazzona”, all’altezza dell’innesto della Provinciale 116 “Correcchio”, il cui andamento planoaltimetrico è caratterizzato da un dosso in curva pericoloso dovuto alle rampe del ponticello sullo scolo Consorziale Correcchio.Il progetto prevede il rifacimento del manufatto, la correzione planoaltimetrica della Provinciale 107 e la realizzazione degli innesti su questa della Provinciale 116 Correcchio.

I lavori sono cominciati il 2 luglio con la conseguente sospensione temporanea del traffico nel tratto delle strade provinciali 107 e 116. Dopo tre mesi l’incrocio viene riaperto. I necessari lavori per il completamento delle opere di rifinitura e del nuovo impianto di illuminazione pubblica proseguiranno a traffico aperto. “Sono consapevole dei disagi arrecati ai cittadini per la contemporaneità di questo cantiere e di quello relativo all’ esecuzione dei lavori di allargamento e di adeguamento funzionale della ex statale n. 610 Selice”, dichiara l'assessore provinciale alla viabilità, Secondo Valgimigli.

“La scelta fatta dalla Provincia e la stagione favorevole alla realizzazione di opere stradali hanno prodotto risultati rilevanti in termini di innalzamento delle condizioni di sicurezza della rete stradale di Conselice. Infine - conclude Valgimigli - l'intervento è stato realizzato nel completo rispetto dei tempi contrattuali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'incrocio tra Gagliazzona e Correcchio

RavennaToday è in caricamento