menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si è allontanato da una struttura protetta, ricerche a tutto campo: si setacciano anche i boschi

Alle ricerche partecipano anche i Carabinieri della Compagnia di Meldola, che hanno richiesto il sorvolo dell'elicottero dell'Arma dell'area boschiva

Sono ore di apprensione per le sorti di un 73enne di Casemurate allontanatosi da una struttura protetta a Premilcuore lunedì. Come da procedura, è stato attivato il protocollo della Prefettura relativo alla ricerca delle persone scomparse. Le prime attività sono state svolte lunedì sera dal personale del Soccorso Alpino, mentre martedì mattina sono stati interessati anche una squadra specializzata del comando provinciale di viale Roma e il personale della Protezione Civile. Alle ricerche partecipano anche i Carabinieri della Compagnia di Meldola, che hanno richiesto il sorvolo dell'elicottero dell'Arma dell'area boschiva.

L'aggiornamento: l'anziano è stato ritrovato martedì sera

Del caso se ne sta occupando anche "Chi l'ha visto?", che ha diffuso la scheda sul proprio portale web, evidenziando come l'uomo "potrebbe avere preso un pullman diretto a Forlì martedì alle 5:30 per dirigersi a Casemurate. Le ricerche sono scattate già dalla serata anche nei boschi e nella campagna circostanti". Al momento della scomparsa indossava una maglia grigio scuro e un pantalone di una tuta blu scuro. E' alto 170 centimetri, ha gli occhi castani ed è calvo. Con se non ha nè documenti ne telefono cellulare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento