rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Rocca Brancaleone, l'assessore tranquilizza: "E' in ottime condizioni, pulita e fruibile"

Osserva l'assessore: "Dopo la chiusura invernale il parco è stato pulito da parte di Azimut, che ha provveduto a un’operazione complessiva, comprensiva di interventi sulle alberature"

"L'amministrazione comunale ha a cuore la Rocca Brancaleone, patrimonio storico-culturale e ambientale, e se ne sta "prendendo cura al pari degli altri parchi e giardini cittadini". E' quanto assicura l'assessore all'Ambiente, Guido Guerrieri. Osserva l'assessore: "Dopo la chiusura invernale il parco è stato pulito da parte di Azimut, che ha provveduto a un’operazione complessiva, comprensiva di interventi sulle alberature. E’ stata pulita anche la fontana, oggi perfettamente funzionante, e insieme all’assessorato ai Lavori pubblici, al gruppo dell'Amata Brancaleone e al Liceo artistico, prosegue la definizione di un progetto di riqualificazione della stessa fontana".

"Per quanto riguarda i giochi, sono previsti un importante intervento di manutenzione straordinaria degli stessi e la sostituzione delle altalene con l’approssimarsi della bella stagione, nella quale è tendenzialmente preferibile effettuare lavori di questi tipo - conclude Guerrieri -. Oggi la Rocca si presenta, pioggia a parte, in ottime condizioni, pulita e fruibile; il bar sta riaprendo e aumentano le persone che stanno tornando a frequentare questo suggestivo parco; cresce anche l'interesse per la celebrazione di cerimonie e altre iniziative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Brancaleone, l'assessore tranquilizza: "E' in ottime condizioni, pulita e fruibile"

RavennaToday è in caricamento