rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Rossella Urru a settembre a Ravenna per la cittadinanza onoraria

Telefonata tra il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, e la cooperante Rossella Urru, liberata nei giorni scorsi dopo lunghi mesi di prigionia. Il sindaco annuncia che Rossella sarà nella città bizantina a settembre

Telefonata tra il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, e la cooperante Rossella Urru, liberata nei giorni scorsi dopo lunghi mesi di prigionia e alla quale in molti a Ravenna hanno proposto di conferirle la cittadinanza onoraria del capoluogo bizantino.

"Rossella e' stata molto felice quando le ho detto che la cittadinanza onoraria a lei - rivela Matteucci - e' un riconoscimento al coraggio di tutte le donne e a tutto il mondo del volontariato.Le ho anche detto che oltre a questa scelta simbolica proseguiremo il nostro impegno di sostegno alla cooperazione allo sviluppio,che e' la ragione che la porto' a Ravenna qualche anno fa".

"Ho chiesto alla presidente Livia Molducci - aggiunge Matteucci - di portare la proposta di conferire la cittadinanza onoraria a Rossella Urru al voto del Consiglio Comunale o il 24 o il 30 luglio.  A settembre Rossella verra' a Ravenna. Con lei ci sara' anche il Sindaco di Samugheo, Antonello Demelas, che mi ha ringraziato molto commosso per questa nostra decisione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossella Urru a settembre a Ravenna per la cittadinanza onoraria

RavennaToday è in caricamento