rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ruba vestiti e spintona i commessi, arrestato un tunisino

Nel primo pomeriggio di venerdì i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato, per rapina impropria, H.R., classe 1986, pregiudicato, di nazionalità tunisina

Nel primo pomeriggio di venerdì i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato, per rapina impropria, H.R., classe 1986, pregiudicato, di nazionalità tunisina, accusato di aver aggredito due dipendenti di un negozio di abbigliamento di Ravenna, al fine di impossessarsi di alcuni capi di vestiario. Il giovane, infatti, era stato notato dal personale addetto alla vigilanza del negozio per aver prelevato diversi capi di abbigliamento ed essersi successivamente recato in un camerino con l’intento di asportare le placche antitaccheggio.

A quel punto il personale di vigilanza si è diretto all’esterno del negozio, poco oltre le barriere allo scopo di attendere il malfattore e bloccarlo. Giunto oltre le barriere, il giovane ha spintonato i dipendenti del negozio con l’obiettivo di eludere il controllo e guadagnare la fuga con la refurtiva.

La resistenza opposta dal personale della vigilanza oltreché il tempestivo arrivo della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Ravenna hanno tuttavia consentito di neutralizzare il giovane e trarlo in arresto per il reato di rapina impropria.

La merce che il giovane aveva tentato di rubare è stata immediatamente restituita ai proprietari del negozio e le ulteriori verifiche hanno consentito ai militari operanti di accertare che le generalità fornite inizialmente dall’arrestato erano false, ragioni per le quali veniva contestualmente deferito all’Autorità giudiziaria.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ne ha disposto la detenzione presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Ravenna, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba vestiti e spintona i commessi, arrestato un tunisino

RavennaToday è in caricamento