rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Sanità, lavori da 400 mila euro per la Casa della salute della Valle del Senio

Il sindaco Della Godenza: "Il percorso che ci attende per migliorare la nostra sanità non è semplice ma ci vede impegnati con tutte le nostre forze"

400 mila euro per il lavori della Casa della Comunità e un focus sulla sanità pubblica. Venerdì pomeriggio, nella Sala consiliare di Castel Bolognese, si è tenuto un incontro tra i sindaci della Vallata del Senio, il direttore generale dell'Ausl Romagna Tiziano Carradori e Raffaele Donini, assessore regionale alle politiche per la salute. L'incontro, incentrato sulla sanità nella Valle del Senio, è stato fra l'altro l'occasione per presentare la carta dei servizi della Casa della Comunità di Castel Bolognese e i lavori che ne andranno a migliorare la struttura.

A proposito della Casa della Comunità della Valle del Senio, "rinnoviamo il contenitore con oltre 400.000 euro di lavori e il contenuto con servizi di qualità per tutti gli abitanti della Valle del Senio - spiega il sindaco Luca Della Godenza - abbiamo messo il punto su politiche per la salute pubbliche e che investano sulla prevenzione per far vivere meglio e più a lungo le nostre comunità". Ringraziando tutti gli intervenuto, il sindaco di Castel Bolognese ha concluso dicendo che "il percorso che ci attende per migliorare la nostra sanità non è semplice ma ci vede impegnati con tutte le nostre forze".

La Casa della Comunità di Castel Bolognese è ospitata al piano terra di un antico edificio il cui corpo di fabbrica principale risale agli inizi del 1800 a opera dell’architetto Giovanni Antonio Antolini. La Casa della Comunità è stata oggetto negli anni di interventi di restauro (2007) e adeguamento solo in alcune parti, le restanti porzioni presentano tuttora evidenti criticità dovute all’età dell’edificio e ai continui rimaneggiamenti del passato. I lavori in corso prevedono interventi di adeguamento alla Regola di Prevenzione incendi comprendenti implementazione e sostituzione impianti, posa in opera di elementi di compartimentazione e confinamento dei locali. Prevista anche la sostituzione di buona parte degli elementi di finitura con particolare riferimento ai controsoffitti e alla pavimentazione all’interno di alcuni locali, realizzazione impianto idrico antincendio con nuovo gruppo di spinta. Unitamente all’altro intervento, quindi, si prevede di attuare un insieme sistematico di interventi puntuali di restauro, ripristino, risanamento e sostituzione di finiture, adeguamenti degli impianti.

L'incontro sulla sanità a Castel Bolognese

Casa della comunità Castel Bolognese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, lavori da 400 mila euro per la Casa della salute della Valle del Senio

RavennaToday è in caricamento