rotate-mobile
Cronaca Cervia

Sciopero, il 3 agosto ombrelloni chiusi negli stabilimenti balneari

Il 3 agosto gli ombrelloni degli stabilimenti balneari italiani rimarranno chiusi fino alle ore 11 del mattino. Questa decisione, per certi versi clamorosa, è stata presa a livello nazionale

Il 3 agosto gli ombrelloni degli stabilimenti balneari italiani rimarranno chiusi fino alle ore 11 del mattino. Questa decisione, per certi versi clamorosa, è stata presa a livello nazionale dalle associazioni maggiormente rappresentative degli stabilimenti balneari (Cna Balneari – Assobalneari – Fiba Confesercenti – Sib Confcommercio) che "hanno previsto questo atto di protesta per manifestare contro il silenzio del Governo riguardo ai problemi della categoria e per contrastare le aste degli stabilimenti previste dall’Unione Europea dal 1° gennaio 2016”. E’ quanto afferma Nevio Salimbeni, responsabile di CNA Turismo.
 
“Cna Balneari – prosegue Salimbeni - ha invitato gli stabilimenti associati ad aderire alla protesta ricevendo in poche ore moltissime adesioni. Siamo convinti, quindi, che i gestori degli stabilimenti di Ravenna e Cervia non mancheranno di sostenere compatti questa protesta”.
 
“Riteniamo importante – continua ancora Salimbeni - che anche dalle spiagge romagnole, con i gestori che comunque garantiranno tutti i servizi necessari di sicurezza e pulizia, venga un forte messaggio al Governo, colpevole di non avere ancora convocato il tavolo di discussione promesso a febbraio e di non portare avanti, come promesso, l’impegno preso di contattare e concertare cambiamenti con l’Unione Europea sulla Direttiva Bolkestein”.
 
“Non c’è tempo da perdere! – conclude Salimbeni -. Occorre riaprire il tavolo governativo allargandolo ai rappresentanti delle istituzioni locali, parte in causa proprio per gli aspetti legati al turismo e all’impresa che, tra l’altro, chiameremo ad essere con noi anche il 3 agosto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, il 3 agosto ombrelloni chiusi negli stabilimenti balneari

RavennaToday è in caricamento