rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Si stende sui binari e si lascia morire travolto da un treno

Un lughese di 52 anni è morto dopo esser stato travolto dal Frecciabianca 9802 proveniente da Ancona e diretto a Milano. Il fatto è avvenuto lunedì mattina, poco prima delle 7

Un lughese di 52 anni è morto dopo esser stato travolto dal Frecciabianca 9802 proveniente da Ancona e diretto a Milano. Il fatto è avvenuto lunedì mattina, poco prima delle 7, alla stazione di San Lazzaro, nei pressi di Bologna. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica e della Polizia Ferrovaria per i rilievi di legge. Gli investigatori non hanno dubbi che si tratti di un suicidio: la vittima si è stesa sui binari poco prima dell'arrivo del convoglio.

Non sono mancati i disagi. Venti treni,  fra Regionali e Lunga percorrenza, hanno registrato ritardi fra 60 e 90 minuti nella prima fase e fra 15 e 20 nella fase di circolazione a binario unico. Nove Regionali sono stati cancellati ed i passeggeri sono stati accomodati sui primi treni utili, compresi Frecciabianca e Intercity.

Alle 8.10 la circolazione è ripresa su uno dei due binari. I circa 300 passeggeri del Frecciabianca che ha investito il 52enne sono stati assistiti nella stazione di Bologna centrale, da dove il convoglio è ripartito con circa un'ora e quaranta di ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stende sui binari e si lascia morire travolto da un treno

RavennaToday è in caricamento