rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, il sindaco Ranalli fa il punto sulle zone della città colpite dal maltempo

Per quanto riguarda Lugo, nei prossimi giorni il sindaco Davide Ranalli ha deciso di tornare nelle zone colpite dalle inondazioni per fare il punto della situazione

La giunta regionale dell'Emilia-Romagna ha appena deliberato lo stanziamento di 5 milioni di euro per fronteggiare l'emergenza e risarcire gli ingenti danni subiti dalla popolazione. Per quanto riguarda Lugo, nei prossimi giorni il sindaco Davide Ranalli ha deciso di tornare nelle zone colpite dalle inondazioni per fare il punto della situazione. “Ringrazio tutti gli operatori e i tecnici che hanno lavorato incessantemente per cercare di limitare i danni", ha dichiarato Ranalli, che nei due giorni critici è stato sempre presente tra i suoi concittadini alle prese con gli allagamenti.

"Nei prossimi giorni incontrerò i residenti insieme a tutti i soggetti coinvolti negli eventi, prima di tutto il gruppo Hera e il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale - continua il primo cittadino -. Il senso di questi incontri è quello di trovare soluzioni condivise al fine di essere sempre meglio preparati nel caso si ripetano questi eccezionali fenomeni atmosferici”. Si comincerà martedì prossimo incontrando la circoscrizione di Lugo Sud e, nei giorni a seguire, quella di Lugo Ovest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, il sindaco Ranalli fa il punto sulle zone della città colpite dal maltempo

RavennaToday è in caricamento