rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Dalla Germania l'albero di Natale di Solarolo

Arriverà sabato, vigilia della prima domenica dell’Avvento, l’albero di Natale che i “gemelli” di Kirchheim Am Ries regalano ogni anno per tradizione al Comune di Solarolo in occasione delle feste natalizie

Arriverà sabato, vigilia della prima domenica dell’Avvento, l’albero di Natale che i “gemelli” di Kirchheim Am Ries regalano ogni anno per tradizione al Comune di Solarolo in occasione delle feste natalizie. L’abete è stato prelevato dalle foreste situate nei pressi della piccola cittadina tedesca, nella regione del Baden-Württemberg. Alle 17, in Piazza Gonzaga, di fronte al Municipio, si svolgerà la cerimonia di accensione delle luci dell’albero, come nelle migliori tradizioni tedesche.

A seguire, uno stand predisposto dalla Pro Loco dei “gemelli” di Kirchheim Am Ries offrirà specialità gastronomiche alemanne legate all’Avvento: panpepato, dolci di marzapane, vin brulè, wurstel, birra. Sarà allestita anche una mostra-mercato di artiste solarolesi; sono inoltre in programma altre sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Germania l'albero di Natale di Solarolo

RavennaToday è in caricamento