rotate-mobile
Cronaca Faenza

Camper e roulotte vietate al parcheggio del centro commerciale "Il Borgo"

Caravan e autocaravan lasciati in sosta vietata saranno pertanto rimossi e depositati in un luogo di custodia

Stop alla sosta di caravan e autocaravan nel parcheggio antistante il centro commerciale "Il Borgo", in via Fornarina, e anche nelle aree adiacenti adibite a parcheggio, quella compresa fra l'uscita del parcheggio del centro commerciale e la via Rambelli, e quella tra via Rambelli e via Gentili. Il divieto, che sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 0.00 alle 24.00, fino al 31 dicembre, sarà operativo già dai prossimi giorni, appena installata la relativa segnaletica.

L’ordinanza è motivata dalla necessità di dare soluzione alle problematiche legate all’utilizzo in modo inappropriato in queste aree, da parte delle autocaravan, degli spazi di sosta riservati invece alle auto dei fruitori del centro commerciale. Problematiche dovute non solo alle dimensioni ingombranti di caravan e autocaravan, eccedenti quelle degli stalli di sosta per le auto, ma soprattutto ai tempi lunghi di sosta di questi mezzi, spesso utilizzati per fini di campeggio o accampamento.

Un utilizzo, quest'ultimo, che determina situazioni di degrado ambientale, a causa dell’abbandono di materiali di ogni genere nella sede stradale, con il rischio anche di sgradevoli conseguenze di carattere igienico sanitario in concomitanza di particolari condizioni atmosferiche. Caravan e autocaravan lasciati in sosta vietata saranno pertanto rimossi e depositati in un luogo di custodia, da dove potranno essere ritirati dai proprietari solo previo pagamento delle spese di rimozione e custodia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper e roulotte vietate al parcheggio del centro commerciale "Il Borgo"

RavennaToday è in caricamento