rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Blitz in un'abitazione, spuntano 8 chili di droga afgana e proiettili

In manette sono finiti A.K.S., 42enne, con precedenti di polizia per truffa e Z.H., 30enne, incensurato, entrambi nati a Gujrat (Pakistan) e residenti allo stesso indirizzo a Massa Lombarda

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Medicina, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Bologna e delle Stazioni di Budrio e Castenaso, hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi A.K.S., 42enne, con precedenti di polizia per truffa e Z.H., 30enne, incensurato, entrambi nati a Gujrat (Pakistan) e residenti allo stesso indirizzo a Massa Lombarda.

I Carabinieri erano impegnati in un’attività di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti nel territorio di Medicina e paesi limitrofi, quando hanno scoperto che l’origine della sostanza stupefacente, rinvenuta durante alcuni arresti per droga eseguiti lo scorso 2011 in quel territorio, proveniva da Massa Lombarda. I militari hanno avviato così una serie di servizi giornalieri e notturni con appostamenti e osservazioni finalizzati a scoprire, quanto prima, gli autori del reato.

Venerdì pomeriggio un dispositivo composto da Carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Medicina, certi di aver localizzato l’obiettivo finale, hanno fatto irruzione nell’abitazione dei due stranieri. Durante il blitz, avvenuto con i cani antidroga hanno rinvenuto nascosti in cantina e in soffitta due panetti di hashish celati in buste di caffè dal peso complessivo di 2 chili, 11 buste di plastica contenenti complessivamente 6 chili di marijuana e 27 grammi di cocaina in una busta di cellophane.

L’ulteriore perquisizione personale ha permesso di rinvenire anche 2.175 euro, altre bustine di sostanza stupefacente e 8 proiettili inesplosi calibro 22. La sostanza stupefacente, il denaro e le cartucce sono stati sequestrati, mentre i due autori venivano accompagnati presso la Casa Circondariale di Ravenna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un'abitazione, spuntano 8 chili di droga afgana e proiettili

RavennaToday è in caricamento