rotate-mobile
Cronaca

Dalla Svizzera a Ravenna per sposarsi: la storia di Stephane Yves Nicod e Monica Engheben

"Sia io che Stephane ne apprezziamo molto i monumenti - ha afferma la neo sposa - ma è stato un particolare episodio a farci decidere di sposarci qui"

Hanno scelto Ravenna per unirsi in matrimonio. E' la storia di Stephane Yves Nicod e Monica Engheben, sposati lunedì mattina dal vicesindaco  Giannantonio Mingozzi. L’ingresso della coppia nella sala preconsiliare del municipio è avvenuto sulle note del Va’ Pensiero, dal Nabucco di Giuseppe Verdi. Residenti a Losanna, entrambi amano molto Ravenna, in particolare Monica: “Conosco questa città da quando ero bambina – ha raccontato qualche minuto prima del “sì” – perché mia zia, che sarà la mia testimone, vive a Ravenna".

"Sia io che Stephane ne apprezziamo molto i monumenti - ha aggiunto Engheben - ma è stato un particolare episodio a farci decidere di sposarci qui. Un paio di anni fa, durante una vacanza a Ravenna, abbiamo trovato un portafoglio per strada. Siamo venuti in municipio per chiedere a chi dovessimo consegnarlo e siamo rimasti davvero colpiti dalla cordialità con la quale siamo stati accolti. E’ stato in quel momento che abbiamo pensato di sposarci a Ravenna”.

Nell’augurare agli sposi una lunga e felice vita insieme il vicesindaco ha espresso il suo apprezzamento “per il fatto che la nostra città comincia a essere sempre più spesso scelta, oltre che come luogo di studio o di vacanza, anche per celebrare il momento più bello della vita di una coppia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Svizzera a Ravenna per sposarsi: la storia di Stephane Yves Nicod e Monica Engheben

RavennaToday è in caricamento