rotate-mobile
Cronaca

Studenti pendolari a Cesena: alla ricerca dei 10mila euro

"Possibile che il comune di Cervia non trovi 9.900 euro per mettere al servizio degli studenti che frequentano le superiori a Cesena due collegamenti in modo da farli rientrare a casa in tempi congrui?"

Possibile che il comune di Cervia non trovi 9.900 euro per mettere al servizio degli studenti che frequentano le superiori a Cesena due collegamenti in modo da farli rientrare a casa in tempi congrui? E’ quanto chiede alla Giunta regionale Gianguido Bazzoni (Pdl) in un’interrogazione nella quale liquida la motivazione addotta dal comune come “la solita litania in voga tra le amministrazioni targate pd che recita la mancanza di fondi a causa di tagli del governo”.

A parere del consigliere, in questi due anni attraversati da una pesante crisi economico-finanziaria a livello planetario “la amministrazioni comunali targate Pd hanno speculato sulle necessità di razionalizzazione della spesa pubblica per mera compagna elettorale, mettendo in campo una macchina del fango senza precedenti”.

Bazzoni chiede pertanto alla Giunta regionale se il comune di Cervia sia vicino al dissesto finanziario e se non abbia la possibilità di tagliare altri fondi o contributi non necessari o di prelevare da accantonamenti. Da ultimo, l’esponente del Pdl  vuole sapere a quanto ammonta il trasferimento della Regione  per i trasporti alla provincia di Ravenna e al comune di Cervia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti pendolari a Cesena: alla ricerca dei 10mila euro

RavennaToday è in caricamento