rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Superare i conflitti di genere: al via il corso "Io mi sento"

Gli incontri saranno condotti dagli psicologi-psicoterapeuti: Giancarla Tisselli, Cristina Squillario, Daniele Righini e Fulvio Zanella

Giovedi dalle 20.45 alle 22.45 nella sede della Casa del volontariato, in via Sansovino 57, si svolgerà il primo incontro del ciclo “Io mi sento - corso sui sentimenti degli uomini, istruzioni per incontrare l’autostima, la riconoscenza e l’assertività gentile (dalle trappole del pensiero alle buone relazioni)”, promosso dall’associazione Psicologia Urbana e Creativa in collaborazione con l’assessorato alle Politiche e cultura di genere.

Il corso è strutturato in quattro incontri - giovedì prossimo, venerdì 13, giovedì 19 e giovedì 26 – ed è appunto rivolto agli uomini.
L’obiettivo è quello di uscire dal conflitto dato dalle logiche “ho ragione io, non hai ragione tu” entrando nel piano del sentito, come suggerisce il metodo norvegese “Alternative to violence”: non è violento solo chi uccide le donne, chi le picchia, chi ne limita la libertà, lo è anche chi dice “ho ragione io non hai ragione tu”.

La responsabilità della violenza è di chi l’agisce perché alla violenza c’è sempre un’alternativa, chi si arrabbia è perché non ha trovato un’altra modalità di comunicare, ci sono infatti molti metodi per esprimere i propri sentimenti, i propri bisogni e per farsi comprendere. Per poter partecipare sono richiesti l’iscrizione all’associazione Psicologia Urbana e Creativa, 10 euro, e un contributo spese di 15 euro per tutto il corso. Gli incontri saranno condotti dagli psicologi-psicoterapeuti: Giancarla Tisselli, Cristina Squillario, Daniele Righini e Fulvio Zanella. Per iscrizioni inviare e-mail a dottsquillario.cris@libero.it, oppure chiamare al 3476475870 dottoressa Cristina Squillario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superare i conflitti di genere: al via il corso "Io mi sento"

RavennaToday è in caricamento