rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Ravegnana

Tenta furto in casa, chiede scusa e scappa: denunciato

Erano circa le 2 quando è arrivata la richiesta d'intervento al 113 da parte di due persone che stavano inseguendo un individuo lungo via Ravegnana, che aveva appena cercato di introdursi furtivamente nella loro casa.

Sventato furto nella nottata tra domenica e lunedì in un'abitazione a Faenza: denunciato un romeno di 29 anni. Erano circa le 2 quando è arrivata la richiesta d'intervento al 113 da parte di due persone che stavano inseguendo un individuo lungo via Ravegnana, che aveva appena cercato di introdursi furtivamente nella loro abitazione. Secondo quanto ricostruito dai proprietari dell'abitazione, il ladro aveva cercato di forzare la tapparella della stanza da letto.

Tuttavia la tapparella, bloccata al muro dall’interno, non ha ceduto. Vistosi scoperto, il malvivente ha chiesto scusa ai padroni di casa, dandosi alla fuga buttandosi dal terrazzo. Marito e moglie tuttavia non hanno "perdonato" il ladro: dopo essersi vestiti in fretta e furia, sono usciti cercando di localizzare la persona che avevano perso di vista, ma che non doveva trovarsi molto distante da lì’.

Dopo pochi minuti infatti hanno notato lo stesso soggetto nascosto dietro alla farmacia “Delle Ceramiche”, sempre in via Ravegnana a pochi metri dal "Forno San Rocco". L'intervento della Polizia ha permesso di individuare il "topo": un 29enne romeno, in Italia di fatto senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio.

L'individuo era inoltre colpito da un decreto emesso dal Prefetto di Ravenna di “Allontanamento per Motivi di Sicurezza dal Territorio Nazionale”, a cui lo stesso dovrà ottemperare entro il 20 dicembre.

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in casa, chiede scusa e scappa: denunciato

RavennaToday è in caricamento